X
Facebook
WhatsApp
Email
Dalla Lega una proposta di legge per il sostegno all’acquisto di carburanti

Il Gruppo Lega Vallée d’Aoste ha depositato oggi una proposta di legge contenente “Misure per il sostegno all’acquisto di carburanti per i cittadini valdostani”.

Con l’approvazione di questa proposta di legge regionale si otterrà uno sconto di 12 centesimi al litro sulla benzina e di 8 centesimi al litro sul gasolio.

Quanto si risparmierebbe?
Con un serbatoio dalla capienza media di 45 litri significa un risparmio, per ogni pieno, di 5,6 e 3,6 euro, ovvero, dato il prezzo medio del carburante in Valle d’Aosta il gasolio passerebbe da 1.675 a 1.595, mentre la benzina da 1.753 a 1.633.

Si sostengono le zone svantaggiate?
Sì! Gli aiuti possono essere aumentati di 7 centesimi al litro e 4 centesimi al litro per i beneficiari residenti nei comuni svantaggiati o parzialmente svantaggiati individuati con Delibera di Giunta.

Chi ne può beneficiare?
Le persone fisiche residenti nella Regione.

Con quali modalità si ottiene?
Lo sconto viene erogato direttamente dagli impianti presso i quali vengono installati i POS che leggono una tessera predisposta per il rilascio.

Si può fare?
Si, le medesime modalità di sostegno all’acquisto dei carburanti sono in vigore dal 2010 in Friuli Venezia Giulia ed hanno resistito ai ricorsi della Corte di Giustizia Europea.

Perché è necessario?
L’orografia della nostra Regione, i maggiori consumi per spostamenti e riscaldamento, la collocazione al confine con Regioni con prezzi del carburante più bassi rendono più oneroso, per le famiglie valdostane, l’impatto economico dei trasporti privati.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Il piú votato
Feedback in linea
Tutti i commenti
Correlati:
Ultime Notizie
0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, per favore lascia un commento.x