X
Facebook
WhatsApp
Email
Dalla Lega attenzione al territorio

Dalla Lega attenzione al territorio e supporto a due petizioni su Case Popolari e lavoratori del settore socio-sanitario.

Questa mattina il gruppo consiliare Lega Vallée d’Aoste ha depositato nove ordini del giorno collegati all’assestamento di bilancio su diversi temi di assoluto interesse regionale. Temi completamente dimenticati dall’attuale governo regionale che si è dimostrato, ancora una volta, incapace di spendere adeguatamente le risorse a disposizione della nostra Regione ed incapace di fare investimenti concreti per il futuro della Valle d’Aosta.

In particolare si chiederà di ottemperare a quanto richiesto da ben 524 persone con una petizione, depositata il 30 giugno, che hanno chiesto di bloccare gli aumenti impressionanti registrati negli alloggi di edilizia residenziale pubblica e di rendere le spese degli alloggi stessi, salite alle stelle, a misura di persona che già vive un disagio sociale.

Oltre a questo verrà chiesto, in linea con una battaglia storica della Lega, di bloccare la costituzione di un ente strumentale per gestire i servizi socio-sanitari della nostra Regione, che rischierebbe di peggiorare le condizioni lavorative del personale e di scaricare i suoi effetti negativi sugli utenti. Su questo ordine del giorno la Lega depositerà una raccolta firme, ricevuta nella mattinata odierna, di ben 326 operatori dei servizi socio-assistenziali, che chiedono esattamente di bloccare questa scelta unilaterale, testimoniando la contrarietà di chi regge sulle proprie braccia un’attività fondamentale per il territorio.

Infine altre due proposte che toccano le infrastrutture del territorio: da una parte la richiesta di accelerare le procedure per lo studio e la progettazione della funivia con Pila e di una viabilità alternativa a supporto della comunità di Cogne, funestata recentemente dalle piogge e dalle frane che hanno reso non percorribile la strada in oggetto; dall’altra la necessità di dare corpo all’iniziativa, proposta dalla Lega e votata all’unanimità dal Consiglio Regionale, dell’istituzione di un liceo sportivo  e professionale per i futuri professionisti del mondo dello sport, collocato nella Media Valle d’Aosta.

Nove proposte concrete che dimostrano l’attenzione che la Lega ha sempre dimostrato verso il territorio e che sono state clamorosamente dimenticate dall’attuale governo regionale, ormai agli sgoccioli.

Nel link qui sotto trovate i nostri ordini del giorno

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Nuovi Il piú votato
Feedback in linea
Tutti i commenti
Correlati:
Ultime Notizie
0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, per favore lascia un commento.x